Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Nuovi mecenati

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Per una cultura del fundraising

Quale mercato per l'arte?

Gli indipendenti

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Censura e autocensura

Centralità dell’educazione

Istituzioni coraggiose

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Quale senso per l'arte pubblica?

Esterofilia: un problema italiano

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Accademie straniere tra modello e integrazione

Editoria: circolazione della conoscenza

I premi: un oblio da eccesso?

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

La lingua italiana

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Concorsi: chi li ha visti?

Laboratorio Toscana

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Formazione di critici e curatori

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Grants: incentivare una buona pratica

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

L'arte deve essere provocazione?

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Ripensare il senso delle residenze

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Rivitalizzare il dibattito critico

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Programmare per tempo

Quali musei?