Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Per una cultura del fundraising

Quale senso per l'arte pubblica?

Ripensare il senso delle residenze

Quale mercato per l'arte?

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Laboratorio Toscana

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Censura e autocensura

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Formazione di critici e curatori

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Accademie straniere tra modello e integrazione

Editoria: circolazione della conoscenza

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

L'arte deve essere provocazione?

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Centralità dell’educazione

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Esterofilia: un problema italiano

Grants: incentivare una buona pratica

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

I premi: un oblio da eccesso?

Istituzioni coraggiose

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Concorsi: chi li ha visti?

Nuovi mecenati

Quali musei?

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Programmare per tempo

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

La lingua italiana

Rivitalizzare il dibattito critico

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Gli indipendenti