ha organizzato il primo Forum dell’arte contemporanea italiana, una tre giorni di dibattiti tenutasi a Prato il 25-26-27 settembre 2015, che ha coinvolto tutti gli operatori del settore, chiamati a Prato per fare il punto sulle criticità del “sistema arte in Italia” e sulle difficoltà per l’arte italiana ad affermarsi sul piano internazionale.
Il Forum, si è avvalso di un comitato promotore formato da Ilaria Bonacossa, Fabio Cavallucci, Anna Daneri, Cesare Pietroiusti, Pierluigi Sacco, e si è strutturato in tavoli di lavoro formati da un coordinatore e da vari relatori, che a partire da una serie di questioni e temi definiti hanno elaborato nuove proposte e soluzioni. Al termine della tre giorni pratese al comitato promotore si sono affiancati i coordinatori delle macroaree Alessandra Casadei, Antonella Crippa, Pietro Gaglianò, Silvia Simoncelli, Chiara Vecchiarelli, costituendo l'attuale comitato coordinatore.
Il sito, vero e proprio spazio work in progress, rispecchia la natura processuale e relazionale del progetto. Oltre ad essere un archivio permanente che raccoglie i documenti contenenti gli statement, le proposte e le idee che ciascun tavolo ha prodotto durante i giorni di lavoro, questo si propone di ospitare suggerimenti, nuovi temi e contenuti.