Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Per una cultura del fundraising

I premi: un oblio da eccesso?

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Quali musei?

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Grants: incentivare una buona pratica

Quale mercato per l'arte?

Laboratorio Toscana

Rivitalizzare il dibattito critico

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Nuovi mecenati

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Quale senso per l'arte pubblica?

La lingua italiana

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Censura e autocensura

Accademie straniere tra modello e integrazione

Esterofilia: un problema italiano

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

L'arte deve essere provocazione?

Formazione di critici e curatori

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Istituzioni coraggiose

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Concorsi: chi li ha visti?

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Programmare per tempo

Editoria: circolazione della conoscenza

Centralità dell’educazione

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Gli indipendenti

Ripensare il senso delle residenze