Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Quale mercato per l'arte?

I premi: un oblio da eccesso?

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Censura e autocensura

Quale senso per l'arte pubblica?

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Formazione di critici e curatori

La lingua italiana

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Editoria: circolazione della conoscenza

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Esterofilia: un problema italiano

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Ripensare il senso delle residenze

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Centralità dell’educazione

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Per una cultura del fundraising

Rivitalizzare il dibattito critico

Grants: incentivare una buona pratica

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Accademie straniere tra modello e integrazione

Gli indipendenti

Istituzioni coraggiose

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

L'arte deve essere provocazione?

Nuovi mecenati

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Laboratorio Toscana

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Quali musei?

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Programmare per tempo

Concorsi: chi li ha visti?