Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Gli indipendenti

Editoria: circolazione della conoscenza

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Rivitalizzare il dibattito critico

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Istituzioni coraggiose

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Nuovi mecenati

Centralità dell’educazione

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Quale mercato per l'arte?

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

La lingua italiana

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Accademie straniere tra modello e integrazione

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Ripensare il senso delle residenze

Formazione di critici e curatori

Per una cultura del fundraising

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Grants: incentivare una buona pratica

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Censura e autocensura

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Laboratorio Toscana

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

I premi: un oblio da eccesso?

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

L'arte deve essere provocazione?

Quale senso per l'arte pubblica?

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Esterofilia: un problema italiano

Concorsi: chi li ha visti?

Programmare per tempo

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Quali musei?