Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Centralità dell’educazione

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

I premi: un oblio da eccesso?

L'arte deve essere provocazione?

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Quale mercato per l'arte?

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Esterofilia: un problema italiano

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Formazione di critici e curatori

Concorsi: chi li ha visti?

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Quali musei?

Quale senso per l'arte pubblica?

Ripensare il senso delle residenze

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Rivitalizzare il dibattito critico

Laboratorio Toscana

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Censura e autocensura

La lingua italiana

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Editoria: circolazione della conoscenza

Programmare per tempo

Istituzioni coraggiose

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Grants: incentivare una buona pratica

Accademie straniere tra modello e integrazione

Gli indipendenti

Per una cultura del fundraising

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Nuovi mecenati

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?