Direttrice generale della Quadriennale di Roma, della quale è responsabile della gestione.
Milanese di origine, si laurea in lingue e letterature straniere all'Istituto Universitario di Lingue Moderne-IULM.
Tra il 1998 e il 2001 matura un’esperienza presso l’Agenzia per la preparazione del Giubileo del 2000, dove, tra i progetti più significativi, ha l’opportunità di seguire da vicino l’elaborazione del modello organizzativo
e del primo anno di programmazione delle ex Scuderie papali al Quirinale. Sempre in questo ambito, partecipa al varo della prima edizione del Premio per la Giovane Arte Italiana negli spazi dell’ex caserma Montello, destinati a diventare il Museo MAXXI.
Prima di allora, collabora con Pasqual Maragall, sindaco di Barcellona durante le Olimpiadi, coordinando il suo corso universitario presso la Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre (1997-1998) incentrato sul ruolo dei grandi eventi come strumento di sviluppo urbano e marketing territoriale.
Nei primi anni Novanta collabora con l’Agenzia per lo Sviluppo Sostenibile del Mediterraneo nel settore dei finanziamenti dell’Unione europea nei settori dell’ambiente e della cultura.
Alla Quadriennale giunge nel 2002. Segue la comunicazione e le relazioni esterne istituzionali negli anni della 14a e della 15a Quadriennale d’Arte (Gnam, 2005 e Palazzo delle Esposizioni, 2008). Assume l’incarico di Direzione generale a partire dal 2009, periodo che vede l’istituzione impegnata nella ricerca di nuove formule per il suo principale appuntamento espositivo e nella costruzione di una nuova identità come osservatorio delle arti visive contemporanee italiane tramite un’attività low-budget continuativa nei settori della ricerca e della documentazione (con il suo Archivio Biblioteca), dell’editoria d’arte, di public programs
(conversazioni con gli artisti, proiezioni, simposi, stage e tirocini).