Emiliana d’origine, fiorentina d’adozione. Dopo il diploma di maturità artistica, si laurea in conservazione dei beni culturali con una tesi in storia dell’arte contemporanea, frequenta prima un master in marketing e comunicazione per il turismo e poi un master in progettazione europea. Ha conseguito il diploma di fundraising management alla Fundraising School di Forlì rilasciato da AICCON e Università di Bologna. E’ titolare di Sillabarte (www.sillabarte.it ) il suo laboratorio di fundraising, marketing e comunicazione per l’arte e la cultura del Made in Italy. Collabora e ha collaborato con importanti realtà del mondo culturale italiano e fiorentino, fra cui la Fondazione Orchestra Regionale Toscana di cui attualmente è consulente di fundraising, la Fondazione non profit americana Friends of Florence di cui dal 2012 è l’addetto stampa Italia, gli Amici della Santissima Annunziata Onlus per la quale è esperta fundraiser, la Collezione Maramotti – Max Mara nella startup di un progetto di audience development, l’Opificio delle Pietre Dure in qualità di ufficio stampa. E’ socia dell’Associazione Italiana Fundraiser (ASSIF) e console del Touring Club Italiano per la città di Firenze.