Nato a Verona il 21 luglio 1938. Iscritto all'Albo dei Ragionieri Commercialisti di Verona dal 1966 al 2014.
Dalla sua grande passione per l’arte contemporanea nasce una significativa raccolta privata: Agi Verona Collection.
Nel 1988 concede il primo prestito: cinque opere, esposte in occasione di Arte Fiera Bologna per una mostra curata da Silvia Evangelista e dedicata alla ricerca sul collezionismo italiano.
Da allora le opere appartenenti alla sua collezione non hanno più smesso di viaggiare, richieste e prestate a Musei e Fondazioni di tutto il mondo vengono esposte in mostre e rassegne dedicate al linguaggio artistico contemporaneo.
Nel 2010, dal 7 maggio al 22 agosto, Il Mart di Rovereto gli dedica la mostra Linguaggi e Sperimentazioni a cura di Giorgio Verzotti con l'intervento straordinario di Hans Ulrich Obrist. Vengono esposte 70 opere di giovani artisti (dai 20 ai 35 anni) realizzate tutte tra il 2000 e il 2010, altre 25 opere di artisti internazionali vengono depositate al Museo Mart in comodato d'uso.
Negli anni successivi altre mostre sono state dedicate alla collezione fra le quali ricordiamo quelle presso la Maison Particulière di Bruxelles (2014), il Museo Bruschi di Arezzo (2015), Museo Miniscalchi Erizzo di Verona (2015) a Siena presso Santa Maria della Scala, il Museo Civico e l'Accademia dei Fisiocritici (2016) e per Dolomiti Contemporanee presso il Nuovo Spazio di Casso (2017).
Nel 2019 AGIVerona Associazione Culturale ha sottoscritto un contratto di comodato per cinque anni con l'Università di Verona con il deposito di 81 opere di giovani artisti internazionali: il nucleo centrale è al Polo Santa Marta. Ma sono stati coinvolti anche Palazzo Giuliari, il Chiostro Porta Vittoria, Palazzo ex-Economia, Palazzo ex-Zitelle e il Polo Zanotto. Ogni opera ha un suo tutor-studente, ogni anno si farà un convegno e tre talk: il tutto per il coinvolgimento degli studenti.
I primi frutti di questo progetto, unico a livello europeo, sono stati questi: gli studenti hanno proposto di fare dei video in cui il tutor spiegherà l'opera prescelta e i primi sono già pubblicati su you tube; inoltre ci saranno delle interviste ai singoli artisti da parte dei tutor e saranno trasmesse dalla Radio dell'UNIVR.
Fatto importante è anche questo: sette docenti si sono riuniti ed hanno formato il “Comitato del Contemporaneo” con lo scopo di seguire questo progetto e di coinvolgere gli altri dipartimenti oltre tentare di coinvolgere la Città di Verona ed avere contatti nazionali ed internazionali.
Numerose le interviste su riviste di settore e quotidiani nazionali.
La rivista Artribune ha scelto il sottoscritto, negli anni 2014, 2015, 2017 (pari merito con la Fondazione “Morra Greco” di Napoli) e 2019, “The best Collector”
Il sottoscritto ha fatto parte del Comitato del Museo MAXXI di Roma, della fiera MIART e di ArtVerona.