Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Pier Luigi Sacco

Laurea in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. MA e PhD in Economics presso l'European University Institute. Ha insegnato presso le università di Firenze, Bologna, IUAV Venezia, Chieti-Pescara, Johns Hopkins Bologna Center, Milano Bocconi, Milano Vita/Salute San Raffaele, Uninettuno, Università della Svizzera Italiana Lugano, Trentino School of Management. Scrive per il Sole 24 Ore, per Flash Art e Artribune. Research associate presso il centro di Ricerca Semeion di Roma. Direttore scientifico di The Fund Raising School. Membro del comitato scientifico delle riviste Creative Industries Journal, Economia della Cultura, Quality&Quantity, Mind and Society, Journal of Marketing at Retail, La Nuova Informazione Bibliografica, International Journal of Cultural and Creative Industries. Autore di articoli pubblicati su riviste internazionali e su volumi collettanei peer reviewed con i principali editori scientifici internazionali sui temi della teoria economica, della teoria dei giochi, dell'economia della cultura e delle industrie culturali. Keynote speaker in convegni e simposi internazionali sui temi dello sviluppo a base culturale e delle industrie culturali e creative. Consulente di istituzioni e aziende a livello internazionale sui temi delle politiche culturali e delle industrie creative. È stato responsabile scientifico, tra gli altri, del progetto Interreg IVC Toolquiz, del progetto Interreg IIIA DiCE, dello studio di sostenibilità per il MAXXI – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dello studio di sostenibilità per la Basilica Palladiana di Vicenza.
Pier Luigi Sacco

edition_promoter